Cinesiologi.it

Argomento   

ImmaginePilates per la lombalgia
Gli interventi basati su esercizi fisici sono stati i trattamenti più usati in pazienti con questa patologia.
Nel corso degli ultimi anni, il metodo Pilates è stato uno dei programmi di esercizi fisici più diffusi nella pratica clinica.
ImmagineUn confronto tra la terapia McKenzie e gli agenti elettrofisici per il trattamento della lombalgia.
La terapia McKenzie riduce il dolore e la disabilità nei soggetti affetti da LBP cronica. Il presente studio ha rivelato come la terapia McKenzie risulti più efficace rispetto agli agenti elettrofisici.
ImmagineManipolazione e mobilizzazione per cervicalgia
Valutare gli effetti di manipolazione e mobilizzazione da sole confrontate con quelli di un controllo inattivo o di un altro trattamento attivo su dolore, funzionalità, disabilità, soddisfazione del paziente, qualità della vita e effetto complessivo percepito in adulti che soffrono di cervicalgia con o senza sintomi radicolari e mal di testa cervicogenico (CGH) a un follow-up immediato e a uno a lungo termine.
ImmagineAdolescenti e droghe
Il cervello adolescente non ha la stessa capacità di smaltire la marijuana di quello adulto. I teenager sono particolarmente vulnerabili alla droga, perché si trovano a uno stadio critico dello sviluppo di due delle parti più sofisticate dell’encefalo, le cortecce frontale e prefrontale, che sono proprio le parti più colpite dalla marijuana.

 

Centro Regionale di Psicologia per lo Sport      TreiaOnLine

 

 

Prof. Daniele Roccetti - P.I.: 00924490436

 


Home - Cinesiologi - Contatti