Cinesiologi.it

Argomento   

ImmagineManipolazione e mobilizzazione per cervicalgia
Valutare gli effetti di manipolazione e mobilizzazione da sole confrontate con quelli di un controllo inattivo o di un altro trattamento attivo su dolore, funzionalità, disabilità, soddisfazione del paziente, qualità della vita e effetto complessivo percepito in adulti che soffrono di cervicalgia con o senza sintomi radicolari e mal di testa cervicogenico (CGH) a un follow-up immediato e a uno a lungo termine.
ImmagineAdolescenti e droghe
Il cervello adolescente non ha la stessa capacità di smaltire la marijuana di quello adulto. I teenager sono particolarmente vulnerabili alla droga, perché si trovano a uno stadio critico dello sviluppo di due delle parti più sofisticate dell’encefalo, le cortecce frontale e prefrontale, che sono proprio le parti più colpite dalla marijuana.
ImmagineL'astuta pianificazione del corvo per la ricompensa.
Questi uccelli sono in grado di pianificare diversi tipi di eventi e sono disposti a rinunciare a una ricompensa immediata se prevedono che quella rinuncia potrebbe permettergli di ottenere una ricompensa migliore in un momento successivo.
ImmagineOrdine dei medici: l'omeopatia non ha basi scientifiche, è un placebo.
L'omeopatia non ha alcuna base scientifica e gli effetti riportati da chi la usa sono con buona probabilità dovuti all'effetto placebo.

 

Centro Regionale di Psicologia per lo Sport      TreiaOnLine

 

 

Prof. Daniele Roccetti - P.I.: 00924490436

 


Home - Cinesiologi - Contatti